Cookie Consent by Free Privacy Policy website Nissan lancia il nuovo Terra per i mercati asiatici
april 13, 2018 - Nissan

Nissan lancia il nuovo Terra per i mercati asiatici


Il SUV è progettato per soddisfare la crescente domanda di 4x4 in Cina

XI’AN, Cina – E’ in vendita il nuovo Nissan Terra, un SUV con configurazione body-on-frame progettato e costruito in Cina per soddisfare la crescente domanda di veicoli 4x4. Si tratta del primo SUV di questo genere lanciato nell’ambito del piano a medio termine Nissan M.O.V.E to 2022.

Ashwani Gupta, Senior Vice President Light Commercial Vehicle Business di Nissan ha dichiarato: “Nissan Terra si basa sulla nostra solida tradizione nei SUV, integrando al tempo stesso le esigenze dei clienti asiatici e le prestazioni dei nostri sofisticati veicoli body-on-frame. Terra è un’evoluzione di Nissan Patrol, il nostro fuoristrada progettato originariamente per le forze di polizia e i corpi militari”.

Altrettanto solido e robusto, Nissan Terra presenta un telaio a longheroni versatile in una veste potenziata, per conferire una maggiore rigidità e un’autentica guida off-road. Tra le altre caratteristiche spiccano un sistema di sospensioni posteriori a 5 link con molle elicoidali e un assale posteriore rigido, che assicurano comfort e praticità in una struttura robusta e resistente. 

Il sistema a trazione integrale con differenziale autobloccante consente un maggiore controllo, mentre la funzione Hill Descent Control aiuta a regolare la velocità nelle discese a forte pendenza. Terra è inoltre equipaggiato con il sistema di assistenza alla partenza in salita (Hill Start Assist). 

Il veicolo ha un’altezza da terra tra le migliori della categoria, pari a 225 millimetri, per minimizzare i potenziali danni causati da fondi irregolari e sconnessi. Il motore benzina QR25 a quattro cilindri offre le massime prestazioni di accelerazione nella sua categoria, garantendo una guida fluida ma potente, con 180 CV e una coppia di 251 Nm.

Ashwani Gupta ha aggiunto: “Il design di Nissan Terra è accattivante e al tempo stesso funzionale: da un lato si dimostra affidabile nell’uso quotidiano, dall’altro offre ai clienti la libertà di avventurarsi ovunque vogliano”.

Oltre alle funzioni per percorsi stradali e off-road, Nissan Terra è dotato di tecnologie Nissan Intelligent Mobility. Nissan Safety Shield nasce per garantire la sicurezza dei passeggeri, grazie a sistemi innovativi per la prevenzione degli incidenti e tecnologie reattive, come l’Avviso del cambio di corsia involontario, l’Avviso angolo cieco, l’Around View Monitor con Riconoscimento oggetti in movimento e il Sistema di frenata d’emergenza intelligente.

La griglia V-Motion di Nissan Terra conferisce al veicolo un aspetto dinamico e integrato. I fari LED a boomerang accentuano queste caratteristiche, creando un’estetica complessiva più definita e imponente. Dal parafango anteriore, il filante profilo del tetto scivola verso la parte posteriore, dove le luci di coda a LED – anch’esse a boomerang – contribuiscono al look moderno all’insegna della solidità. Completano gli esterni del veicolo i cerchi in lega da 18’’, progettati per un’esperienza di guida entusiasmante su strada e non solo. 

Nello spazioso abitacolo, dotato di sedili Zero Gravity, c’è posto per cinque persone, e i passeggeri della fila usufruiscono di un comfort senza precedenti. Terra è più spazioso di qualunque SUV della concorrenza, complice anche la capacità di carico ai vertici della categoria. Per ridurre i rumori associati al motore, al vento e alla strada, sono state introdotte tecnologie all’avanguardia, che permettono ai passeggeri di conversare senza difficoltà. Terra è inoltre dotato di impianto audio e navigatore aggiornati e ottimizzati, con funzionalità di mirroring da smartphone. 

Nissan Terra è equipaggiato con sette airbag, un ulteriore vantaggio per la sicurezza. Attualmente è disponibile in sei colori: Gold Metallic, White Pearl, Brown Pearl Metallic, Silver Metallic, Black Solid e Red Solid.

Nel corso dell’anno Nissan Terra verrà lanciato anche in altri mercati asiatici selezionati.

In Cina, Nissan Terra sarà in vendita presso le concessionarie Dongfeng Nissan Passenger Vehicle Company e Zhengzhou Nissan Automobile Co., Ltd. 

You might be interested in

april 10, 2018
march 23, 2018
february 26, 2018

New model to be displayed alongside Nissan LEAF and IMx KURO, highlighting commitment to electrificationBEIJING (April 9, 2018) – ...

Nissan Motor Co., Ltd. today unveiled plans to launch growing numbers of electrified vehicles, expand and evolve autonomous drivin...

The all-new Nissan Terra frame-based SUV will be the first vehicle from Nissan's frame and LCV division to launch under the compan...