Cookie Consent by Free Privacy Policy website AMA MX: PHIL NICOLETTI NELLA TOP 10 DI SPRING CREEK
july 22, 2018 - Husqvarna

AMA MX: PHIL NICOLETTI NELLA TOP 10 DI SPRING CREEK

Press release available only in original language. 

IL PILOTA #rockstarenergyhusqvarnafactoryracing CHIUDE NONO NELLA CLASSE 450. IN 250 HARRISON, MOSIMAN E BAILEY ARRIVANO UNDICESIMO, DODICESIMO E TREDICESIMO
  Il team #rockstarenergyhusqvarnafactoryracing ha vissuto una bella giornata allo Spring Creek National, round otto del campionato AMA Pro Motocross, corso sabato a #millville, in #minnesota. Phil Nicoletti è entrato nella top 10 con il nono posto di giornata, mentre #michaelmosiman ha recuperato da una caduta in Gara1 risalendo dal fondo al diciottesimo posto, per poi far seguire un ottimo sesto in Gara2 e chiudere dodicesimo di giornata nella 250. I suoi compagni di squadra e di classe Mitchell Harrison e Jordan Bailey hanno concluso rispettivamente undicesimo e tredicesimo. 

Phil Nicoletti è partito discretamente bene nella prima manche 450, e ha corso con costanza nella top 10 chiudendo settimo. Partito a centro gruppo in Gara2, è rapidamente entrato nella top 10: settimo al secondo giro, è poi sceso ottavo dove ha corso la gran parte della manche, per poi concludere decimo. Il suo 8-10 di giornata gli vale il nono posto complessivo. 

“Millville è stata fantastica,” ha detto Nicoletti. "Nella settimana di pausa ho apportato alcune modifiche alla #moto. In Gara1 mi sentivo benissimo e ho fatto ottavo, poi in Gara2 stavo sempre bene, ma non c’ero con la testa. Non so bene cosa sia successo, ma ora c’è Washougal la settimana prossima e non vedo l’ora di correrla.” 

Mitchell Harrison è partito a centro gruppo nella prima manche 250, ed era tredicesimo alla fine del primo giro. Ha corso con costanza riuscendo a effettuare un sorpasso e chiudendo dodicesimo. Partito in modo simile in Gara2, ha corso con solidità e piazzando bei sorpassi fino al decimo posto finale. Il 12-10 gli vale l’undicesimo posto di giornata. 

“Nel complesso, una giornata interessante,” ha detto Harrison. “Avrei potuto scegliere delle linee migliori, ma ho comunque guidato bene. A Washougal vado sempre forte, per cui sono impaziente che arrivi la prossima gara.” 

Michael Mosiman ha iniziato Gara1 nelle retrovie, dopo essere caduto in partenza. Dovendo recuperare terreno, ha attaccato per l’intera manche realizzando una buona rimonta fino al diciottesimo posto. Partito meglio in Gara2, è entrato subito nella top 10 continuando a rimontare per chiudere sesto al termine di una fantastica prova. Il suo 18-6 gli assegna il dodicesimo posto finale. 

“È stata una buona giornata,” ha detto Mosiman. “Questa pista è fantastica. Ho fatto delle qualifiche così così, ma una volta preso il ritmo ho iniziato a sentirmi bene. In Gara1 partivo all’esterno, ero messo bene ma sono caduto; dopo essere ripartito ultimo, sono risalito fino al diciottesimo posto finale. Il pilota avanti a me era lontanissimo, ma mi sono comunque avvicinato e ho guidato molto bene. Poi in Gara2 sono partito nono, mi sono messo a testa bassa e ho iniziato a lavorare sulle traiettorie per avanzare. Ho avuto qualche problema coi doppiati, ma ho guidato sempre bene e sono arrivato sesto. Sono carico per la prossima gara.” 

Maggiori informazioni nel comunicato stampa da scaricare