Cookie Consent by Free Privacy Policy website Alpine nel Campionato del Mondo Endurance FIA WEC 2018
may 09, 2018 - Alpine Matmut

Alpine nel Campionato del Mondo Endurance FIA WEC 2018

In lizza per il titolo fino all’ultima corsa dell’ultima stagione, il team Signatech #alpine Matmut ha contribuito attivamente al revival della categoria LMP2 nel Campionato del Mondo #endurance FIA #WEC. Il livello di performance e di requisiti non è mai stato tanto alto e ci aspettiamo una stagione 2018 altrettanto combattuta. Per mirare al gradino più alto del podio, potremo contare sulla nostra conoscenza dell’Alpine #A470, guidata da un trio di piloti tanto veloci quanto esperti e sostenuti da un team tecnico la cui motivazione non ha limiti. E’ decisamente sangue blu quello che scorre nelle nostre vene! Philippe Sinault, Team Principal Signatech #alpine Matmut

 

PROGRAMMA 2018

Nel 2018 #alpine comincerà la sesta stagione del suo programma di #endurance. Sotto il vessillo del team Signatech #alpine Matmut, l’Alpine #A470 con il numero 36 rientra nel novero dei partecipanti al Campionato del Mondo #endurance FIA #WEC nella categoria  LMP2.

 

Sono sette gli equipaggi impegnati in questa categoria per tutta la stagione. La lotta sarà ancora più accanita per la 24 Ore di Le Mans, in quanto è stata annunciata la partecipazione di ben 20 veicoli nel dipartimento della Sarthe.

 

Campione del mondo nel 2016 e terzo nel 2017, il team ufficiale #alpine è indubbiamente tra i candidati alla vittoria.

 

L’equipaggio 2018 è composto da:

 

  • Nicolas Lapierre. Ha tutte le carte in regola per essere un pilota di #endurance: veloce, capace di risparmiare gomme e carburante,  bravissimo nella messa a punto del veicolo e dotato di grande spirito di squadra.
  • André Negrao. Una delle rivelazioni della stagione 2017 anche se appena approdato all’Endurance. Oltre alla sua gran voglia di vincere, porta nella squadra una gioia di vivere tutta brasiliana.
  • Pierre Thiriet. Un pilota solido, veloce e affidabile che vanta già sette stagioni all’attivo nell’Endurance e che realizza il sogno di tanti francesi: portare i colori di #alpine.

 

Questo equipaggio è stato costituito nel rispetto dei  regolamenti che esigono la presenza di almeno un pilota classificato “Silver” per ogni veicolo della categoria LMP2.

You might be interested in

february 29, 2024
february 23, 2024
february 22, 2024

Lamborghini Squadra Corse will begin the latest chapter in its illustrious history this weekend as the Sant’Agata Bolognese firm’s...

New-look TOYOTA GAZOO Racing ready for new challengeTOYOTA GAZOO Racing is renewed and ready to defend its FIA World Endurance Cha...

Preview, FIA World Endurance Championship WEC, Round 1, Doha (Qatar)Porsche highly motivated for the FIA WEC following Daytona vic...