Cookie Consent by Free Privacy Policy website Mazda x Suzusan
november 17, 2022 - Mazda

Mazda x Suzusan

Onorare le tecniche tradizionali giapponesi trasportandole nel mondo moderno: questo è ciò che unisce spiritualmente #mazda e #suzusan.

Suzusan è il nome del marchio di Hiroyuki (Hiro) Murase. Hiro, l'uomo che ha reinventato con successo l'antico mestiere della rifinitura tessile giapponese di Shibori, che letteralmente significa "strizzare" o "torcere". In effetti, la sua azienda con sede a Düsseldorf ha ottenuto consensi ben oltre la città, con articoli che hanno abbellito le passerelle di Dior e attratto fan di spicco come Natalie Portman.

LEGATI DALLE NOSTRE RADICI

Portare il miglior design giapponese in Europa e nel mondo è ovviamente qualcosa che riecheggia anche con #mazda. Mentre le radici di #mazda affondano nella città giapponese di Hiroshima, quelle di #suzusan si trovano a circa 500 chilometri a est, più vicino a Tokyo, nel villaggio di Arimatsu, nella prefettura di Aichi. La città natale del fondatore di #suzusan è il luogo in cui il patrimonio intangibile racchiuso nella manualità di questo artigiano viene tramandato da oltre 400 anni di generazione in generazione. Negli atelier artigianali di Arimatsu, oggi i giovani lavorano di nuovo in modo tradizionale. Arricchiscono con design personali e moderni degli abiti esclusivi realizzati con filati pregiati. Con uno stile un po' #mazda, #suzusan impiega e reinterpreta audacemente le tecniche tradizionali su materiali selezionati provenienti dal Giappone e da tutto il mondo, come il cashmere intrecciato a mano, l'alpaca o la seta trasparente.

È stato chiaro fin dall'inizio che #mazda e #suzusan avevano molto in comune. In entrambi i marchi, i principi dell'artigianato tradizionale sono combinati con elementi di design moderno. Prendere oggetti comuni e metterli in un nuovo contesto, usando tecniche antiche e trovando qualcosa di nuovo e stimolante. Dare valore allo spazio vuoto tra motivi e oggetti di design, cercando ispirazione dal mondo che li circonda e dalla natura, è quello che collega #suzusan e #mazda.

Laddove #suzusan realizza a mano ogni singolo pezzo, gli artigiani #mazda devono riprodurre continuamente la perfezione per ogni singola vettura. Con la leggendaria dedizione ad ogni dettaglio, per gli artigiani la produzione automobilistica diventa una forma d'arte.

"Quello che realizziamo non è solo un prodotto di serie. Il tessuto è ricco di umanità. Quando tocchi la superficie, ne avverti la morbidezza. Puoi vedere la gradazione del colore, che non è stampato o progettato da un PC. Lo fanno le mani e le dita, insieme al tempo. È la perfezione nell'imperfezione in modo naturale. E questa è, credo, la mentalità giapponese". Hiroyuki (Hiro) Murase

SUZUSAN E #mazda: CRAFTED IN JAPAN

Da oltre un secolo, le #auto #mazda vengono prodotte in Giappone. Come dimostrato al meglio dalla nuova #mazda CX-60, il nuovo modello di punta della #mazda. È l'auto che introduce il "Crafted in Japan", celebrando una filosofia di design che, come la cultura giapponese, punta alla qualità premium con un tocco artigianale. Un'opera d'arte che trascende la tela che la ospita. Una celebrazione dell'essenzialità del less is more. 

La nuova #mazda CX-60 rappresenta la maestria artistica dei suoi ingegneri e designer di produzione Takumi. Oltre al fascino estetico, incarna l'impegno di #mazda nell'offrire mobilità sostenibile e la soluzione giusta al momento giusto, pensando alla società e al pianeta.