Cookie Consent by Free Privacy Policy website Doblò Cargo e Nuovo Fiorino trionfano nel Regno Unito
december 23, 2016 - Fiat Professional

Doblò Cargo e Nuovo Fiorino trionfano nel Regno Unito

Press release available only in original language. 

A decretarlo "What Van?", la maggiore rivista inglese del settore che ha premiato i due modelli di Fiat Professional confermandone l'elevata qualità di prodotto. In particolare, per il secondo anno consecutivo #doblo Cargo ha conquistato il titolo di "Light #van of the Year" mentre il #fiorino si è imposto nella categoria "Small #van of the Year"

  

Secondo la giuria dei prestigiosi "What Van? Awards 2017", il concorso indetto dalla maggiore rivista del Regno Unito specializzata in consigli per l'acquisto e la vendita di Veicoli Commerciali Leggeri, i modelli #doblo Cargo e Nuovo #fiorino sono stati giudicati i migliori veicoli rispettivamente nelle categorie: "Light #van of the Year" e "Small #van of the Year".

Alla cerimonia di premiazione, che si è svolta a Londra, la commissione di "What Van?" - composta da specialisti che possono vantare decenni di esperienza nel settore - ha decretato il successo dei due modelli che, insieme all'icona Ducato e agli ultimi nati Fullback e Talento, compongono la gamma di Fiat Professional completamente rinnovata in appena due anni. Tra l'altro, poche settimane fa il nuovo Fullback è stato eletto "Pick-up dell'anno 2017" nell'ambito della prima edizione del concorso indetto dalla rivista francese "4x4 Magazine" (Editions Larivière).

Oltre che vincente, la "squadra" di Fiat Professional si conferma la risposta giusta a qualunque missione di trasporto in quanto copre tutti i segmenti; propone ogni tipo di carrozzeria, portata e volume; offre una completa scelta di varianti di passo, lunghezza e altezza e vanta motori ad alta efficienza e con diverse alimentazioni (benzina, gasolio, GPL e metano).

In dettaglio, il premio "Small #van of the Year" è andato al Nuovo #fiorino, l'evoluzione del modello che ha inventato il segmento degli small #van e che, dal lancio (2007) ad oggi, ha registrato oltre 370.000 unità vendute. Rinnovato nel design, esterno e interno, il nuovo veicolo di Fiat Professional è perfetto per l'utilizzo cittadino grazie alle dimensioni compatte che lo rendono agile nel traffico e facile da parcheggiare, senza però rinunciare alla notevole capacità di carico fino a 2,8 m3 e portata fino a 660 Kg. Inoltre, si pone ai vertici della sua categoria per prestazioni, costo di gestione, comfort e funzionalità. Senza contare che l'offerta dei motori, tutti Euro 6, è in grado di soddisfare ogni esigenza. A seconda dei mercati in cui viene commercializzato, sono disponibili due turbodiesel 1.3 MultiJet2 da 80 e 95 CV, un 1.4 benzina Fire aspirato da 77 CV e il 1.4 Natural Power da 70 CV a doppia alimentazione benzina e metano, soluzione che solo il #fiorino offre tra gli small #van. La gamma è composta da due configurazioni (Cargo e Combi), tre allestimenti (Base, SX e Adventure) e tre motorizzazioni (benzina, benzina/metano e gasolio)

Altro "giocatore" vincente è senz'altro il #doblo Cargo che, per il secondo anno consecutivo, viene giudicato migliore "Light #van of the Year" dalla giuria di "What Van?". Il prestigioso riconoscimento si va ad aggiungere ad altri due importanti premi assegnati in Gran Bretagna nel corso dell'ultimo anno: "Light #van of the Year" secondo il sito specializzato VansA2Z e "Best Small Van" per le riviste di settore #van Fleet World e Trade #van Driver.

Giunto alla quarta generazione ed erede di un modello vincente - dal 2000 a oggi è stato scelto da oltre 1,6 milioni di clienti -  il nuovo #doblo Cargo offre più funzionalità, più prestazioni e più valore. Sono queste le linee guida che hanno permesso a Fiat Professional di progettare un veicolo al top della categoria per prestazioni e caratteristiche funzionali, capacità di carico e ridotti costi di gestione. Queste peculiarità vincenti ne fanno un veicolo affidabile, distintivo e di maggiore valore per il cliente.

A seconda dei mercati in cui viene commercializzato, la gamma si compone di quattro body  (Cargo, Combi, Cabinato con pianale e Workup), diverse varianti di altezza, lunghezza e passi, oltre a un'articolata offerta di motorizzazioni Euro 6 che annovera alimentazioni a gasolio, benzina e benzina/metano. Si tratta dell'offerta più ampia del segmento con versioni e soluzioni che spaziano dai #van ai veicoli speciali, fino alle versioni convertite per usi specifici. Inoltre, tra le sue peculiarità si segnalano la capacità di carico (fino a 5,4 m³) e la portata utile (fino a 1 tonnellata) che sono al top della categoria, oltre all'adozione di esclusive sospensioni Bi-link, all'innovativo sistema multimediale Uconnect 5" Nav LIVE touchscreen e ai più avanzati dispositivi elettronici per il controllo della stabilità quali l'ABS con EBD, l'ESC completo dei sistemi ASR, HBA e Hill-Holder. A richiesta il sistema Traction+.

Related news

may 12, 2021
september 22, 2016
september 21, 2016

Orders are now open for the new #doblo MY 2022 and #fiorino, powered by the new Euro 6D-Final-compliant MultiJet2 diesel engines.A...

From 22 to 26 September, within this #event, the public will be able to admire the new #fullback and #fiorino, expressions of a 'f...

The new full line range at the biggest European exhibition of commercial and industrial vehicles. The spotlight is on the #ducato...